Softvision Menù è un software la creazione di menù digitali in cui è possibile definire un numero illimitato di menù elettronici.
Esistono tre tipi di menù:
La finestra è divisa in due o tre pagine a seconda del tipo di menù selezionato.
Nella prima pagina è necessario indicare il nome del menù, il titolo e la descrizione (eventualmente in più lingue, un immagine da visualizzare come intestazione del menù ed infine un flag per indicare se si tratta o meno di un menù "fisso".
Nella seconda pagina, a seconda del tipo di menù, è possibile specificare quali categorie o quali sotto-menù devono essere contenuti nel menù principale.
Infine la terza pagina (Contenuti) consente di specificare l'allineamento predefinito delle immagini dei piatti ed un codice Javascript utile a personalizzare l'aspetto o il comportamento del portale del menù.
Il software consente di definire diversi menù di tipo Principale (gli unici che possono essere visualizzati direttamente nel portale). Per indicare al sistema quale di questi menù debba essere mostrato nel portale è sufficiente selezinarlo nella casella "Menù Attivo" presente nella schermata della lista dei Menù.